Ultimissime

striscione_curva_sud_avellino_salernitana-1-696x522

Avellino regina del derby. Salernitana, Natale amaro e crisi nera

Nessun regalo sotto l’albero per i tifosi della Salernitana. I granata non riescono ad avere la meglio nel derby contro l’Avellino dopo un primo tempo orribile e una ripresa contraddistinta solo dalla volontà. Partita tattica i primi minuti spezzati dalla rete di Jidayi al 17’ che approfitta della solita dormita difensiva della difesa granata. Gli ospiti non riescono a reagire con un impalpabile Joao Silva e nel finale di tempo Mantovani già ammonito si becca il secondo giallo finendo sotto la doccia per fallo su Castaldo. E sulla punizione Ardemagni trova il raddoppio irpino. Nella ripresa entrano prima Zito e poi Donnarumma che approfittano della stanchezza dei padroni di casa e con Busellato riaprono il match. Partita che sembra riaprirsi con il rosso a Belloni ma i tentativi di Zito prima e Perico poi sono fermati da Frattali e al 90’ Verde in contropiede sigla il tris biancoverde. Nel recupero atterramento di Busellato e Donnarumma dal dischetto sigla il 3-2. Ma ormai è troppo tardi per salvare il derby e il Natale. Per la Salernitana è crisi nera. Boccata d’ossigeno per l’Avellino

Il tabellino

Avellino – Salernitana 3-2

Marcatori: pt 17′ Jidayi, 48′ Ardemagni; st 18′ Busellato, 45′ Verde, 48′ Donnarumma (rig.)

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez (st 39′ Donkor), Jidayi, Djimsiti, Asmah (5′ pt Perrotta); Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni (26′ st Camarà). A disp.: Radunovic, Mokulu, Lasik, Crecco, Soumarè, Paghera. All.: Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia (30′ st Luiz Felipe), Mantovani, Vitale; Busellato, Ronaldo (1′ st Zito), Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta (17′ st Donnarumma). A disp.: Liverani, Iliadis, Franco, Caccavallo, Laverone, Garofalo. All.: Bollini.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti di linea: Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Note: Espulso al 34′ st il tecnico dell’Avellino, Novellino, per proteste. Espulsi al 47′ pt Mantovani e al 23′ st Belloni per somma di ammonizioni. Ammoniti: Belloni, Mantovani, Ronaldo, Donkor e Djimsiti per gioco falloso; Busellato per comportamento non regolamentare; Rosina per proteste. Angoli 4-7. Recupero: pt 7′; st 4′.

Notizie Correlate

Commenti