Ultimissime

tifosisavoia

Il Savoia torna in Serie D, ha acquistato il titolo del Gragnano

Il Savoia riconquista la Serie D. ora è ufficiale la squadra di Torre Annunziata riesce a risalire attraverso l’acquisizione del titolo del Gragnano e quindi il prossimo anno disputerà la Serie D con il non nascosto obiettivo di ritornare nella categorie professioniste.

“La società ASD Oplonti Pro Savoia, avendo preso atto attraverso le testate giornalistiche, che ormai è¨ imminente l’arrivo del titolo sportivo del Gragnano, avente diritto nella prossima annata calcistica 2017/2018 a partecipare al Campionato di serie D, nella città  di Torre Annunziata, assumendo la nuova denominazione sociale di US Savoia 1908, nel rispetto degli accordi intercorsi con il Sig. Carmine Franco, garante dell’ambizioso futuro sportivo biancoscudato, alla presenza di una rappresentanza del tifo organizzato, comunica di aver trasferito il proprio titolo con la propria matricola federale, avente diritto al Campionato di Eccellenza Regionale sull’isola di Ischia, dando vita ad una fusione con la ASD Nuovo Ischia, già  legittimata a prendere parte al Campionato di Promozione Regionale”, questo si legge nel comunicato che dà contezza della nascita di una nuova società.

Nella stessa nota ufficiale poi si aggiunge: “Dalla fusione dei due club, è nata una nuova società, che avrà  come nuova denominazione sociale il nome di ASD Ischia Calcio, con diritto a partecipare al prossimo Campionato 2017/2018 di Eccellenza Regionale, con concrete possibilità di essere ripescata nel Campionato Nazionale di serie D. La nuova realtà ischitana nasce con progetti ambiziosi, potendo contare su una società solida rappresentata al 50% da noti imprenditori locali e da quelli che hanno gestito le sorti del club oplontino, nella stagione calcistica appena terminata”. Quindi facendo un ragionamento a ritroso il Savoia ritorna in Serie D con la vecchia denominazione sociale.

Notizie Correlate

Commenti