Ultimissime

carabinieri

Banda delle City-Car: 17 arresti tra Roma e Napoli

E’ stata portata a termine questa mattina l’operazione denominata “Car2Go” con un bilancio di 17 arresti tra Roma e Napoli. La banda che è stata sgominata dai Carabinieri del Nucelo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, era specializzata in furti di City Car, in particolare di Smart Fortwo, Toyota Aygo e Citroen C1 delle quali venivano rivenduti i pezzi di ricambio.

L’ampio mercato di pezzi di ricambio interessava l’area provinciale di Roma e quella di Napoli, e si allargava anche sul web, dove siti specializzati mettevano in mostra i pezzi di ricambio ricavati dai furti. L’organizzazione veniva gestita con un vero e proprio tariffario di prezzi, a seconda della tipologia e del numero dei pezzi delle auto messi in vendita.

L’operazione “Car2Go” è stata portata avanti dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, che ha dato esecuzione a 17 custodie cautelari in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Roma, per richiesta della locale Procura della Repubblica. E’ stato quindi fermato un traffico molto grande e redditizio che da diverso tempo creava problemi nel servizio delle City Car, ormai molto vasto ed utilizzato in tutte le più grandi città italiane.

Notizie Correlate

Commenti