Ultimissime

londra-incendio-grenfell-tower

Londra, incendio alla Grenfell Tower: 30 feriti e numerosi dispersi

Un grande e violento incendio sta divampando in queste ore a Londra, dove ha preso fuoco la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale di 24 piani, conosciuto anche come “Torre di Cristallo”. L’edificio ha preso fuoco questa notte intorno alle 2 (ora italiana), e le fiamme hanno velocemente invaso tutti i piani intrappolando le persone nei propri appartamenti. Sono già tanti i feriti che sono stati trasportati velocemente in ospedale, ma le operazioni di salvataggio sono ancora in corso. Al momento non ci sono vittime.

Ancora sconosciute le cause che hanno portato all’incendio della Grenfell Tower, a North Kensington, a poca distanza dalla stazione di Latimer Road. Al momento una squadra di circa 200 vigili del fuoco stanno cercando di arginare le fiamme e portare in salvo i residenti. Sono numerose le testimonianze che parlano di grida di aiuto provenienti dall’edificio, persone intrappolate, in preda alle violenza delle fiamme e del fumo e quindi vittime di ustioni ed intossicazione.

Un portavoce della Polizia di Londra conferma che sono stati già trasportati in ospedale oltre una trentina di persone, ma non si esclude la possibilità che qualcuno sia rimasto intrappolato. La tragedia ha avuto da subito molto eco sui social, dove sono state condivise decine di foto e messaggi per ricercare persone scomparse. L’edificio è quasi completamente avvolto dalle fiamme, e non si esclude un possibile crollo della struttura.

Notizie Correlate

Commenti