Ultimissime

sciopero-eav-napoli

Sciopero dei Trasporti in Campania, 16 giugno 2017: Orari e Fasce Garantite

Giornata nera per i trasporti quella di domani 16 giugno 2017, per uno sciopero nazionale dei trasporti indetto da Cub, Sgb, Cobas lavoro privato e Usb che vedrà fermi treni, aerei e mezzi pubblici per ben 24 ore. Anche in Campania i disagi saranno non pochi per via dello stop indetto da Trenitalia, ma anche di metro ed autobus. Come sempre però, per chi si sposta utilizzando i mezzi pubblici, sono garantite delle fasce orarie in cui il servizio sarà momentaneamente ripristinato. Ad ogni modo non saranno pochi i disagi ai quali andranno incontro i pendolari della Campania e di tutta Italia.

Per quanto riguarda lo sciopero dei treni, Trenitalia precisa che le Frecce circoleranno normalmente. Altro discorso invece per i treni regionali che, a parte la Valle d’Aosta e il Piemonte, coinvolgeranno tutte le regioni italiane. In Campania le fasce orarie garantite per i treni regionali sarà: dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Per quanto riguarda i mezzi di città, lo sciopero coinvolgerà anche la metro di Napoli, in particolare Linea 2, che essendo parte di Trenitalia potrà subire rallentamenti, ritardi e disagi per l’arco di tutte le 24 ore di sciopero, ossia dalle 21:00 del 15 giugno 2017, fino alle 21 del giorno dopo. Nessun disagio invece per quanto riguarda le restanti linee metropolitane, che, da quanto dichiarato dalla EAV, non aderiranno allo sciopero.

Notizie Correlate

Commenti