Ultimissime

treno

Sciopero Treni 16 giugno 2017: Orari e Fasce Garantite in Campania

Un venerdì nero per i trasporti pubblici, ed in particolare per i treni, per via dello sciopero di 24 ore di Trenitalia, indetto a livello nazionale dalle maggiori sigle sindacali. Ad essere a rischio sono soprattutto i treni regionali e interregionali, mentre le linee delle Frecce, come precisa Trenitalia, non subiranno alcun cambiamento. Anche in città ci saranno dei disagi per quanto riguarda la circolazione dei mezzi pubblici.

Anche in Campania, quindi, sono tanti i disagi che dovranno affrontare oggi i pendolari. Proprio per questi ultimi sono state garantite delle fasce orarie in cui i treni, così come i mezzi pubblici delle città, circoleranno normalmente. La fascia oraria di garanzia andrà dalle 6:00 alle 8:30 e dalle 18:00 alle 20:00.

Per quanto riguarda in particolare Napoli, ad aderire allo sciopero sarà anche la Linea 2 della metropolitana che è infatti gestita da Trenitalia. Anche qui saranno garantite le fasce orarie, al mattino e nel tardo pomeriggio, ma i disagi saranno comunque tanti. Per quanto riguarda le altre linee metropolitane, non è previsto nessuno stop. Questo è quello che fa sapere la EAV, tranquillizzando quanti oggi dovranno spostarsi nella città partenopea.

Notizie Correlate

Commenti