Ultimissime

whatsapp-640x360

Truffa su WhatsApp: buoni spesa Conad falsi

Una nuova truffa gira su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più comune e famosa, si tratta di alcuni buoni spesa di 250 euro della Conad. Si invitano tutti alla massima attenzione: non è un’offerta della catena di supermercati Conad, ma una vera e prorpia truffa, pensata proprio in modo da far abboccare all’amo il maggior numero possibile di utenti.

Ma come funziona la truffa? Si riceve un messaggio in cui qualcuno racconta di aver avuto un voucher di 250 euro per festeggiare l’anniversario della Conad (ma è già successo in passato anche con altre catene di negozi e supermercati) accompagnati da un link dove cliccare per poter ricevere l’offerta. Spesso anche soltanto la curiosità spinge gli utenti a cliccare sul link e a quel punto si è appena aperta la porta a tutti i dati sensibili contenuti nel proprio telefono.

La raccomandazione più grande è quindi quella di non cliccare assolutamente su link contenuti in messaggi di questo tipo, e di ignorare semplicemente il messagio ricevuto. Non è la prima volta che catene di grandi supermercati, come Conad, vengano coinvolte in tali truffe, ma le offerte promesse nel messaggio truffa non sono affatto vere. In caso di domande, segnalazioni e problemi, è a disposizione il numero dell’Associazione Codici: 06/55301808.

Notizie Correlate

Commenti