Ultimissime

terremoto-in-cile-660x350

Terremoto a Salerno Oggi, epicentro a Montesano sulla Marcellana

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita questa notte a Salerno, questo è quanto viene riferito dai dati presenti sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
La scossa, che è stata registrata alle 00:39 della scorsa notte, si è generata ad una profondità di soli 8 chilomentri e l’epicentro è stato individuato a 4 chilometri dal comune di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno. Gli altri comuni coinvolti sono stati quelli di Buonabitacolo, Padula e Paterno.

Per fortuna la scossa è stata davvero lieve ed impercettibile, tanto da non aver creato alcun danno a cose o persone, ma la paura di un terremoto, date anche le ultime notizie che giungono dalle zone del centro Italia, è sempre alta. Ad ogni modo, piccole scosse di lieve entità risultano essere parte della normale attività delle zolle tettoniche della Terra, e non devono portare a nessuna preoccupazione eccessiva.
Per restare sempre informati riguardo alle scosse di terremoto, sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dove si possono trovare tutte le informazioni utili.

Notizie Correlate

Commenti