Ultimissime

universiadi-2019-napoli

Universiadi 2019, oggi a Napoli l’arrivo della Torcia di Taipei

Si terrà oggi, 22 giugno 2017 la cerimonia dell’arrivo della Torcia di Taipei per le Universiadi del 2019. L’arrivo della Torcia è atteso per le 17.30 alla stazione marittima di Napoli, e come da protocollo, annuncia l’inizio delle Universiadi di Napoli del 2019.

Le Universiadi, ricordiamo, sono una manifestazione sportiva multidisciplinare che corrisponde ai Giochi Olimpici, ma che vede come protagonisti gli studenti iscritti a tutte le università del mondo. La cadenza delle Universiadi è biennale, e nel 2019 si terranno proprio a Napoli.

Già dalla giornata di ieri era presente a Napoli l’intera delegazione ministeriale di Taipei insieme ai massimi dirigenti della Fisu.
Alla cerimonia di oggi saranno presenti molte personalità importanti, come il Presidente dell’Agenzia regionale Universiadi Raimondo Pasquino e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il goverantore della Campania Vincenzo De Luca, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Presidente della Crui Gaetano Manfredi, il Presidente del Comitato regionale del Coni Sergio Roncelli, il Presidente Cusi Lorenzo Lentini, il Presidente della Fisu Oleg Matytsin e il Presidente del Comitato organizzatore di Taipei Ko Wenje.

Interverranno nella cerimonia anche Davide Tizzano, Clemente Russo, Giuseppe Giordano, Sandro Cuomo e Patrizio Oliva. A moderare e dirigere l’incontro sarà Gianfranco Coppola, Vice Presidente Nazionale Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana.

Notizie Correlate

Commenti