Guardiola torna a Brescia
Guardiola a Brescia dopo il triplete conquistato con il City, il secondo in carriera dopo il primo con il Barcellona nel 2008-09. Purtroppo per i tifosi biancazzurri non si tratta di una news sul calcio dedicata al trasferimento del tecnico catalano nella sua vecchia squadra, ma solo una reunion tra vecchie glorie per ricordare i bei tempi e festeggiare insieme ad amici storici.
Pep, che nell’autunno del 2001 si trasferì a Brescia per assaporare la Serie A, è sempre stato molto legato all’Italia e a Brescia in particolare, dove ha saputo apprezzare le doti tecniche di Roberto Baggio e quelle carismatiche di Carletto Mazzone. E dunque ecco che si riaffacciano gli amici di una volta, perché se è vero che la felicità è vera solo se condivisa, Guardiola ha deciso di condividerla con più persone possibili. Alessandro Calori, Dario Dainelli, Amedeo Mangone, Emanuele Filippini, Federico Giunti, Edoardo Piavani…sono solo alcuni dei nomi presenti al Laboratorio Lanzani, ristorante tipico sito in Via Milano.
Sicuramente dispiaciuto per l’assenza di Roberto Baggio nella foto di rito, impossibilitato a raggiungere il gruppo causa uno dei suoi tanti viaggi in Argentina, ma ancor di più dispiaciuto per le sorti della Leonessa, che ha chiuso al 16° posto questa stagione in Serie B e perso la doppia sfida playout con il Cosenza. Si riparte dunque dalla Lega Pro nella stagione 2023-24, con il presidente Cellino che punta a una rivoluzione che passa anche per il tecnico Gastaldello dopo il saluto del Direttore tecnico Giorgio Perinetti.