Benfica-Juventus: ultima possibilità per un posto in Champions

benfica-juventus

Questa sera, 25 ottobre 2022, la Juventus volerà a Lisbona per l’ultima possibilità di giocarsi un posto in Champions League. La squadra di Max Allegri è infatti ferma al terzo posto con soli 3 punti in quattro partite giocate. Le ultime due partite, contro il Benfica oggi e contro il PSG mercoledì 2 novembre, saranno decisive. I bianconeri si trovano a meno 5 punti da entrambe. C’è da sperare in una doppia vittoria per arrivare a 9 punti e sperare in una vittoria da parte del Maccabi Haifa in una delle due sfide.

Le probabilità di passare sono davvero poche in effetti. Ma c’è bisogno di dare un messaggio positivo per riprendere quota in Champions e anche in campionato, poiché anche la classifica di Serie A non è delle migliori.

Qualche Curiosità: il Benfica ha sempre vinto nelle competizioni casalinghe contro la Juventus. 2-0 nella semifinale di Coppa dei Campioni nel ’68; 2-1 in Coppa Uefa nel ’93 e 2-1 in Europa League nel 2014. In totale gli scontri contro la squadra portoghese sono stati 7, con cinque sconfitte, un pareggio e solo una vittoria per la Juve, un 3-0 casalingo nel 1993.

NEWS

Qualche problema tecnico per la partita di questa sera, che vedrà l’arbitro Jovanovic senza il supporto della Goal-line technology. Una notizia annunciata dalla Uefa che ci ha tenuto a sottolineare come sia già successo altre volte, e che non limiterà di certo il corretto svolgimento della gara.

Clima infuocato al Da Luz, lo stadio del Benfica, dove i supporters locali hanno annunciato una “sorpresa” ai danni della Juventus. Una coreografia da brividi con l’intento di intimorire i giocatori in una gara a dir poco decisiva per entrambe. Ricordiamo infatti che se il Benfica dovesse vincere o pareggiare sarebbe qualificato matematicamente.

Anche Alex Del Piero sarà presente allo stadio come tifoso speciale. L’ex capitano bianconero lo ha comunicato sul suo profilo Instagram con una storia che recitava “Landing soon in Portugal“, ovvero presto sbarcherò in Portogallo.