26 Aprile 2024

Serie A: le formazioni di Lazio-Milan

Formazioni Lazio Milan

Questa sera, 24 gennaio 2023, si chiude la 19ª giornata di serie A e con essa il girone di andata. Un girone che ha visto il Napoli dominare dall’inizio alla fine e arrivare a 50 punti. Dovesse ripetersi nel girone di ritorno arriverebbe in tripla cifra (quota toccata nel nostro campionato solo dalla Juventus nella stagione 2013-14 con 102 punti).

Questa sera si capirà anche se il dominio dei partenopei sarà incontrastato o ci sarà ancora qualcuno che potrà ambire a raggiungerli in vetta. Il Milan affronterà la Lazio all’Olimpico e, a seconda degli esiti, potremmo vedere due scenari totalmente diversi.

Dovessero vincere, i rossoneri si porterebbero a quota -9 dal Napoli e a +4 dall’Inter, mantenendo accese le speranze scudetto; in caso di sconfitta, i biancocelesti aggancerebbero il gruppo Europa e sarà un campionato incentrato principalmente sulla corsa Champions. Milan, Inter, Roma, Lazio e Atalanta nello spazio di tre punti e il Napoli a +12 che saluta da lontano.

Formazioni Lazio Milan

Le notizie sul calcio dagli esperti riguardo le formazioni di questa sera ci dicono che Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez causa affaticamento muscolare, al suo posto giocherà Dest. Al centro Kalulu e Tomori, a destra Calabria. Tonali e Bennacer compongono ancora la diga di centrocampo in sostegno a Saelemaekers, Diaz e Leao. In attacco Giroud, in porta Tatarusanu.

Sarri si ritrova senza punta per via dell’ infortunio immobile e schiera quindi Felipe Anderson al centro del tridente offensivo. Insieme a lui Pedro e Zaccagni. Centrocampo composto da Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic. Provedel in porta sarà difeso da Lazzari e Marusic agli esterni, Casale e Romagnoli al centro. Una curiosità: per il difensore di Anzio è la prima partita da ex dopo aver indossato la maglia del Milan per sette anni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.