15 Luglio 2024

Presentata la nuova Maglia della Roma per la stagione 2023-24

Maglia Della Roma Per La Stagione 2023 24

Tra le tante news Serie A di questi giorni c’è stata anche la presentazione della maglia ufficiale per la stagione 2023-24 dell’AS Roma. La squadra capitolina tornerà a vestire Adidas dopo 30 anni, e per l’occasione lo sponsor tecnico ha presentato un kit minimalista e leggermente vintage. Il brand sportivo si è rifatto alla storica maglia del periodo 1991-94, con il lupetto al posto dello stemma e le strisce sulle spalle.

Ovviamente, i completi Adidas saranno utilizzati anche dalla prima squadra femminile, dal settore giovanile e persino dal team eSports, ancora in attesa di scoprire le seconde e terze maglie a titolo ufficiale. Indiscrezioni dicono che la seconda dovrebbe essere bianca a strisce nere con un motivo a mosaico e il ritorno dello stemma al posto del lupo, mentre per la terza si è scelto il nero coi bordi giallorossi e di nuovo il lupo al posto dello stemma.

 

Una curiosità sul calcio legata proprio a questa maglia: il 28 marzo 1993 fece il suo esordio in prima squadra un giovane Francesco Totti nel match Brescia-Roma, indossando proprio la divisa del marchio tedesco. Un particolare che di certo non è sfuggito ai tifosi giallorossi, che sperano di vedere presto un nuovo giocatore capace di ereditare la numero 10 del capitano.