18 Maggio 2024
Quanto Guadagna Simone Pafundi

Se ti stai chiedendo quanto guadagna Simone Pafundi, il talento classe 2006 di proprietà dell’Udinese è presto detto. In questo articolo siamo andati a curiosare sulla vita del centrocampista di Monfalcone, attualmente in forza al Losanna, in Svizzera.

Ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato per 15 milioni di euro, Pafundi è dal 25 gennaio 2024 impegnato nella Super League svizzera per sostenere la causa del Losanna. Sono bastati sei giorni per fare il debutto in prima squadra, e il 10 marzo ha messo a referto la prima rete tra i professionisti nella gara contro il Servette.

Il suo contratto prevede la possibilità di essere richiamato dall’Udinese nel caso in cui non disputerà almeno la metà delle gare ufficiali in maglia biancoblu. Ricordiamo che il suo ingaggio con l’Udinese è valido fino a fine 2027 e ammonta a 1.077€ a settimana, vale a dire circa 56 mila euro l’anno.

Il centrocampista della Nazionale under-19 ha scelto di giocare all’estero, ma avrebbe potuto restare in Italia poiché numerose squadre della serie cadetta avevano posato gli occhi su di lui, in particolare Reggiana, Venezia, Palermo e Sampdoria. Ma la Serie B non rientra nei piani di Pafundi che, evidentemente, è ben consapevole delle sue capacità.

Se hai cercato informazioni sullo stipendio di Simone Pafundi, magari ti possono interessare anche queste: