18 Maggio 2024
Quanto Guadagna Simone Inzaghi

Il tecnico di Piacenza, dal 2021 alla guida dell’Inter, è uno degli allenatori più vincenti e promettenti del panorama italiano e non solo. Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo e iniziato la sua carriera da allenatore nel 2010 ha vinto 2 Coppe Italia Primavera e 1 Supercoppa Primavera con le giovanili della Lazio, per poi vincere 3 Coppe Italia con le prime squadre di Lazio e Inter e conquistare il record di Supercoppe italiane (5).

Dopo l’entusiasmante cammino in Champions League dello scorso anno, fermatosi solamente in finale contro il Manchester City, Simone Inzaghi punta direttamente allo Scudetto e, a meno di clamorosi colpi di scena, sembra prossimo al successo. La carriera dell’ex attaccante biancoceleste è decisamente in ascesa e sempre più squadre sono interessate ad averlo dalla propria parte. In quest’ottica, l’Inter dovrà ricalibrare l’ingaggio di Inzaghi se non vuole perdere il suo comandante.

Lo stipendio di Simone Inzaghi

Ad oggi, Simone Inzaghi percepisce uno stipendio pari a 5,5 milioni di euro a stagione più bonus, con scadenza fissata a fine 2025. La recente estensione del contratto fino al 2025 è arrivata a inizio stagione in corso per merito delle due Coppe Italia e le due Supercoppe italiane vinte in altrettanti anni e, soprattutto, l’arrivo in finale di Champions.

Mai scelta fu più azzeccata, poiché Inzaghi a ricambiato la fiducia prima vincendo la terza Supercoppa italiana, poi guidando la classifica di Serie A fin dalle prime partite. All’orizzonte si intravede già il terzo rinnovo in tre anni dopo il primo del 2022 e il secondo del 2023. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a fine stagione, ma voci di corridoio dicono che potrebbe arrivare anche prima, in concomitanza con la vittoria aritmetica dello Scudetto.

L’attuale contratto sarebbe prolungato di un anno con opzione per il 2027, in concomitanza con la scadenza degli accordi stipulati con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. Non si parla ancora di cifre, ma di certo saranno ben superiori agli attuali 5,5 milioni di euro a stagione.

Anche perché Inzaghi sembra poter essere il perfetto successore di Klopp al Liverpool, che ha già annunciato il ritiro a fine stagione. Ricordiamo che il tecnico tedesco è tra i più pagati al mondo, con un contratto da quasi 18 milioni di euro a stagione.

Se hai cercato lo stipendio di Simone Inzaghi, magari ti può interessare anche quello di questi allenatori: