15 Luglio 2024

Tutte le auto dei giocatori NBA

Tutte Le Auto Dei Giocatori Nba

Tra gli sportivi più pagati al mondo, oltre ai soliti Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ci sono numerosi cestisti dell’NBA. Il campionato di basket americano è il più seguito al mondo e i giocatori ricevono compensi milionari. In una recente classifica stilata da Forbes sugli sportivi più pagati all’anno, è risultato che ben 15 atleti su 50 provengono dall’NBA, facendone quindi la lega più redditizia.

A far da apripista c’è ovviamente LeBron James, con 119,5 milioni di dollari totali di cui 44,5 provenienti dal campo (tra compensi e bonus) e 75 da fuori (tra sponsorizzazioni, licenze e altre attività commerciali). Seguono Stephen Curry (100,4 Mln), Kevin Durant (89,1 Mln), Giannis Antetokounmpo (87,6 Mln), Russell Westbrook (82,1 Mln), Klay Thompson (60,9 Mln) e molti altri.

Siamo andati a sbirciare nel parco auto di questi campioni per vedere quali sono i gioielli a quattro ruote con le quali si dirigono sui campi di allenamento, e abbiamo trovato auto da far girare la testa.

LeBron James

King James non poteva che avere una collezione da favola. Nel suo garage troviamo di tutto: dalle Mercedes Maybach S650 e 57S, quest’ultima con targa personalizzata “King of Oh” (re dell’Ohio), alla Lamborghini Aventador Roadster customizzata con la fantasia floreale ispirata al modello di scarpe LeBron James XI “King’s Pride”.

Poi una Bentley Continental GT del 2009 con cerchi in lega customizzati; una Porsche 911 Turbo S; una Chevrolet Impala del 1975 dalla colorazione blu/viola; 3 Ferrari: la F430 Spider, customizzata anche questa, la 458 Spider, fatta colorare un paio di toni più scura per volere di LeBron, e la 599. Ma l’auto che più di tutte risalta nel suo garage è senza dubbio la Rolls-Royce Phantom, regalatagli da Shaquille O’Neill per il suo 25esimo compleanno e utilizzata per festeggiare il titolo del 2016.

Giannis Antetokounmpo

Al cestista greco in forza ai Milwaukee Bucks piacciono le auto spaziose, nella sua collezione troviamo una Range Rover e una Land Rover Defender, ma c’è spazio anche per stile e velocità, caratteristiche della Bmw i8, ad esempio, una delle sue preferite.

Stephen Curry

Il cestista statunitense dei Golden State Warriors è uno a cui piace cambiare molto alla guida, e la sua collezione glie lo permette abbastanza agevolmente. Due modelli di Porsche nel suo garage: una 911 GT3 RS 2006 e la Panamera Turbo S. Poi una Mercedes Benz G55 e il Range Rover Sport. L’auto che però lo contraddistingue dalla massa è di certo l’Infiniti QX Inspiration, il Suv futuristico del marchio di lusso Nissan con due motori elettrici e un volante che sembra uscito dalle monoposto di F1. Oltre a questa, anche una Tesla Model X90D completamente elettrica.

Kevin Durant

Il campione dei Phoenix Suns ha una collezione di auto con oltre una decina di modelli, tra cui due Mercedes, una Maybach e una Benz Ss Amg; una Pagani Huayra da 700 Cv; una Ferrari California con motore V8 e velocità massima 310 km/h; una Jeep Wrangler Rubicon; una Lincoln Continental; una Cadillac Escalade; una Rande Rover e una Tesla Model S.

Dunque non c’è preferenza per marca o modello, tranne che per una particolarità alquanto bizzarra: dal 2007 a oggi ha sempre acquistato una Chevrolet Camaro durante il campionato, una per ogni anno, cambiando colore e modelli. Tra le preferite troviamo la Camaro SS e la Zl1 Extreme Track Pack

Nikola Jokic

La stella dei Denver Nuggets è amante di Mercedes e Lamborghini. Nel suo garage troviamo un fuoristrada Amg G 63 della Mercedes e una Aventador S da circa 350.000€. La supercar sprigiona 740 Cv e una velocità massima di 350 km/h, e ci chiediamo come faccia ad entrarci dentro vista l’altezza del mezzo, appena 114cm, e quella del serbo, 211cm.

A parte queste, Jokic possiede una Lamborghini Urus Venatus by Mansory, customizzata con diversi elementi in fibra di carbonio e numerose modifiche che la fanno sembrare un’auto da fantascienza.

Jimmy Butler

Anche Butler è amante dei Suv, come molti suoi colleghi. Possiede il possente Mercedes-Maybach GLS 600 con motore V8 biturbo da 4,0 litri, 550 Cv e velocità massima 250 km/h, ma quando vuole divertirsi con le auto sportive allora sale sulla sua Porsche 911 Carrera S per toccare la velocità massima di 308 km/h.