29 Aprile 2024
Quanto Guadagna Miretti

Fabio Miretti, il talento classe 2003 di proprietà della Juventus, sta facendo parlare di sé attraverso le prestazioni eccellenti che regala in maglia bianconera e con la nazionale italiana. Ma quello che si chiedono in molti è: quanto guadagna? Scopriamolo insieme.

Lo stipendio di Miretti

Nato a Pinerolo e iscritto nelle giovanili dell’Auxilium Saluzzo, subito passa al Cuneo dove resterà fino al 2011, quando la Juventus deciderà di inserirlo nel suo vivaio. Gioca come trequartista e stupisce tutti per le sue doti realizzative. Nel 2020 inizia ad essere inserito sempre più spesso nella formazione titolare U-23 che partecipa al campionato di Serie C, mettendo a referto un totale di 33 presenze e 4 reti tra campionato e coppa.

Il 2021 segna anche l’esordio in prima squadra, a 18 anni, subentrando all’89’ nella gara di Champions League contro il Malmo. Per vederlo in Serie A bisognerà aspettare il 20 marzo 2022, mentre il debutto da titolare in prima squadra avverrà il 1° maggio contro il Venezia. Finora ha totalizzato 69 presenze e 2 reti tra massima serie e coppe, confermando le sue qualità e il suo estro.

Lo stipendio percepito è pari a 1 milione di euro netti a stagione, rinnovato recentemente fino al 2027. La società ha ufficializzato la notizia tramite comunicato stampa, nel quale leggiamo: “Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera. Una bella notizia che rende ancor più speciale la storia di Fabio“.

E ancora: “Arrivato nel 2011 nel settore giovanile juventino, Miretti ha saputo crescere in maniera esponenziale bruciando le tappe e raggiungendo molto presto le luci della ribalta. Il prolungamento del rapporto conferma la fiducia nel suo talento, con l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella per raggiungere traguardi ambiziosi“.

Se hai cercato informazioni sullo stipendio di Miretti, magari ti possono interessare anche queste: