20 Giugno 2024

Quanto guadagna Federico Bernardeschi

Quanto Guadagna Bernardeschi

L’ex centrocampista del Crotone, della Fiorentina e della Juventus sta illuminando l’America offrendo le sue prestazioni al Toronto FC. Con la squadra canadese percepisce uno stipendio da far invidia a molti, ma quanto guadagna di preciso Federico Bernardeschi? Scopriamolo insieme.

Lo stipendio di Bernardeschi

Dopo un passato con le maglie di Crotone, Fiorentina e Juventus, e dopo aver vinto l’Europeo 2020 con la maglia della Nazionale italiana, Federico Bernardeschi ha scelto di proseguire la sua carriera in America. Il 15 luglio 2022 si trasferisce nella MLS (Major League Soccer), il massimo campionato calcistico di Stati Uniti e Canada, accettando l’offerta del Toronto FC e raggiungendo così i connazionali Lorenzo Insigne e Domenico Criscito.

Bernardeschi percepisce uno stipendio pari a circa 6,3 milioni di dollari a stagione, uno dei più alti di tutta la MLS. Davanti a lui solamente Hernandez (7,4mln), Shaquiri (8,1mln), Insigne (15,4mln) e Messi (20,4mln). Con la maglia dei Reds ha collezionato finora 56 presenze tra campionato e coppe realizzando complessivamente 13 gol.

Voci di corridoio vedono però il ragazzo di Carrara vicino a Roma e Lazio per un possibile ritorno in Italia. Pare, infatti, che a Toronto non si sia ambientato molto bene e il desiderio di tornare in patria, sperando anche in un posto in Nazionale, è sempre più grande. Federico sarebbe disposto anche a scendere di molto con l’ingaggio per adeguarsi agli stipendi del campionato di Serie A.

Se hai cercato informazioni sullo stipendio di Bernardeschi, magari ti possono interessare anche queste: